Tutti siamo in grado di pubblicare un post........
Tutti siamo in grado di capire se quel posta avrà successo? NO, QUESTO NON LO POTRA’ MAI CAPIRE NESSUNO.
Ma quello che un bravo Social Media Manager può fare in più (rispetto ai tanti che promettono miracoli con le loro strategie), è sicuramente cercare di capire quali post rispondono meglio rispetto ad altri. Per farlo ha una serie di strategie e nozioni apprese nel corso del suo annuale lavoro sui social.
Te ne svelo qualcuna………
Nel momento in cui pubblichi un post “sponsorizzato” devi centrare l’obiettivo che facebook ti chiede, stai facendo il post per soddisfare la notorietà per la considerazione o per la conversione?
Sbaglia l’obiettivo ed è come se stessi buttando i tuoi soldi dalla finestra.
Soldi SI, facebook così come gli altri social, non sono associazioni di volontariato ma aziende di business, dunque se vuoi ottenere dei risultati dai social in termini di clienti, devi sapere di dover investire in “sponsorizzate”.
Quanto devi investire?
Non posso certo dirtelo io, questo dipende dal tuo badget ovviamente.
Ogni quanto devi postare?
Dipende da una serie di fattori:
- tuo target d’aziendale
- target clienti
- prodotti/servizi trattati
- zona di interesse Saremo lieti di darti supporto in questo se ne avrai bisogno.
Su quali social e piattaforme devo investire? (facebook, instagram, tiktok)
Anche questo è variabile in base a ciò che fai, in base al tuo pubblico ed in base ai prodotti e/o servizi che tratti.
La tua pagina facebook è diversa dalle pagine dei tuoi competitor?
hai reso la tua pagina facebook è attraente?
Ciò che devi fare è rendere la tua pagina facebook la seconda vita della tua attività. Le persone hanno voglia di vedere anche chi lavora nella tua azienda chi confeziona il prodotto che loro ricevono chi risponde al telefono, insomma devi rendere “umana” la tua attività social. Per farlo ci sono una serie di azioni che ti consentono di acquisire più pubblico organico ed essere più seguito.
E’ consigliabile avere un canale Youtube?
Come saprai Youtube è di proprietà Google, avere un canale youtube della tua azienda con almeno una decina di video caricati, aiuterà sicuramente la tua azienda ad acquisire più notorietà e più visualizzazioni.
Dunque il consiglio è quello di avere avere anche un canale youtube con dei video fatti nella tua azienda